Il bello di Halloween è questo: coinvolge tutti e tutto. Nelle settimane prima, c’è un gran da fare. Anche la casa deve essere trasformata: per ospitare la festa più paurosa dell’anno non possono mancare decorazioni di Halloween per bambini fatte a mano. In cerca di idee? Dai un’occhiata qui sotto.
Indice
Le decorazioni di Halloween per bambini – fatte a mano dai bambini! – non possono mancare in una festa di Halloween che si rispetti. Il divertimento comincia giorni prima, quando tutta la famiglia si lancia nelle preparazioni. Inviti personalizzati per Halloweeen da realizzare, buffet di Halloween da decidere, lavoretti di Halloween da confezionare come regalini. Tutti coinvolti.
Naturalmente, tutto si può comprare bell’e fatto, ma gli addobbi di Halloween sono più realizzati se fatti in famiglia, e tra l’altro costano anche parecchio di meno. Abbiamo scelto in Rete 10 idee di decorazioni di Halloween fai da te che ci piacciono molto, e che sono facili da realizzare. Con materiali semplici e facilmente reperibili, esecuzione alla portata di bambini anche piccoli e piccolo budget.
Decorazioni di Halloween con la carta
Il materiale più facile da trovare e più facile da lavorare è la base di queste decorazoni di Halloween fai da te. Allora, prendi le forbici e comincia!
La ghirlanda di zucche
Cartoncino arancio-Halloween, cartoncino nero, colla, cordoncino e porporina. Con le faccine c’è da sbizzarrirsi e se ne possono fare tante da decorare tutto il salone.
Pipistrelli colorati
Per gli appassionati di riciclaggio creativo, ecco un lavoretto con i rotoli della carta igienica a tema Halloween. Servono solo colore, cartoncino nero e bianco per occhi e denti. Fanne tantissimi con il tuo bambino e incollali qua e là per la casa.
La zucca-medaglione
Qui, basta comprare qualche piatto arancione in più per confezionare grandi dischi colorati a tema Halloween da legare in ghirlanda oppure da far piovere dal soffitto. Lavoretto adatto anche a bambini piccoli. A proposito: sai perché la zucca è simbolo di Halloween?
I pipistrelli da appendere
Per finire, il classicone della decorazione “di paura”: il pipistrello nero. Da ritagliare dal cartoncino seguendo una sagoma; importantissimi gli occhietti mobili!
Decorazioni di Halloween per bambini: altri materiali
Le mummie lanterne
Prendi i bicchieri spaiati, i barattoli rimasti senza coperchio, vecchi boccali da birra e un bel po’ di garza, quella da medicazione. Arrotola tutto intorno, disegna con il permanent nero gli occhi e metti all’interno una candelina o un led. Spente le luci, vedrai che effetto!
I fantasmini soffici
Hai presente i batuffoli di cotone idrofilo, quelli da trucco? Be’, comprane un bel po’, insieme a colla e cartoncino nero: saranno loro ad accogliere gli ospiti della tua festa di Halloween!
La porta mummia
Anzi, ad accogliere i piccoli invitati sarà proprio la porta di casa, che avrai provveduto a “travestire” con un grande scotch carta e due grandi occhioni di cartoncino. Questo è un lavorone, fatti aiutare!
Stai cercando una baby sitter al volo? Registrati a Sitly. È gratis!
Zucche fantasma
Cerca delle zucche, quelle piccoline, di tante forme e diverse. E poi dipingile, anche a smalto. Il disegno di occhi neri e bocca spalancata farà il resto.
La zuccona
Variazione sul tema. Stavolta la zucca è grande, e dipinta con colori fantasia. Un’idea: fai diventare questa attività parte dei giochi per festa di Halloween che organizzerai per gli amichetti del tuo bambino: dipingete tutti insieme!
I fantasmi-calamari
Una delle decorazioni di Halloween per bambini più carine: ricicla dei vecchi barattoli di conserva, dipingili di bianco e di nero e incolla strisce di carta oppure di stoffa, ritagliate da un vecchio lenzuolo. E poi insieme ai tuoi bambini appendili qui e lì, a casa o fuori, come nella foto.
Sei pronta? Vai, è il momento di cominciare a organizzare la festa di Halloween del tuo bambino!