Site icon Sitly Blog

Inviti alla festa di Halloween 2018: 5 idee tutte da copiare

inviti per festa di halloween fatti a mano

inviti per festa di halloween fatti a mano

Hai deciso di organizzare una festa di Halloween con gli amichetti di tuo figlio quest’anno? Per invitare tutti serve un biglietto. E cosa c’è di meglio di inviti per festa di Halloween fatti a mano, insieme, tu e il tuo bambino? Se ti piace l’idea e sei in cerca di ispirazione, continua a leggere.

Prima tappa dell’organizzazione di una super festa di Halloween per bambini: i biglietti di invito. Se ti piace fare lavoretti con i bambini ed esercitare la tua e la loro creatività, perché invece di comprarli non li fate insieme? Sarà più divertente e creerà un clima di attesa fin da subito. E poi, sai che soddisfazione?

Inviti per festa di Halloween fatti a mano

L’autunno avanza, le giornate si accorciano e piove spesso. Quando non si può più uscire e fare dei giochi all’aperto con i bambini meglio ripiegare su creatività e manualità. La festa di Halloween da organizzare è l’occasione giusta per impiegare qualche ora con i bambini. Gli inviti per festa di Halloween fatti a mano saranno  simpatici da fare e divertenti da ricevere.

Le buste dentone

Fanno più ridere che paura questi inviti per festa di Halloween fatti a mano con cartoncini colorati, occhi finti e denti bianchi incollati. Le sopracciglia disegnate danno il tocco in più. L’unica accortezza è la piegatura a tre che lasci lo spazio per i denti. All’interno, potrai scrivere i dettagli della festa.

 

Il fantasma portalettere

Prendi un palloncino bianco, gonfialo e disegna con il pennarello invisibile due occhioni neri e una bocca. Al cordoncino attacca un biglietto di invito e il gioco è fatto! Gli amichetti di tuo figlio adoreranno riceverli.

Il fantasma piedino

Stesso tema ma diversa realizzazione per questi biglietti di invito per Halloween fatti non a mano ma… con i piedi! Ti serviranno cartoncini colorati e pittura digitale bianca. Il piedino di tuo figlio farà il resto.

 

Ragni e ragnatele

Cartoncini del tipico color arancio-Halloween fanno da sfondo a questi ragnetti che i bambini poranno disegnare con pennarelli, colla e porporina. Il tocco “professionale” è dato dagli occhietti mobili e, se si vuole dare un effetto 3D, si possono sostituire le zampette disegnate con scovolini da pipa neri.

Il mummia-invito

L’idea di biglietto di Halloween più elaborata di tutte: un cartoncino nero è foderato di strisce di carta bianca stropicciata. Sbucano solo gli occhietti mobili!

Inviti per festa di Halloween da stampare

E se invece di metterti a fare lavoretti non hai voglia o proprio non hai tempo, puoi sempre ricorrere agli inviti per festa di Halloween da stampare. Esistono in Rete dei siti dove puoi scegliere fra vari modelli, personalizzarli nella grafica e nei testi, stamparli in pdf o su carta e perfino inviarli via mai o condividerli. A noi piacciono molto Greeting Island e Canva, ma tu puoi cercarne altri a tuo gusto!

Altre idee per fare degli inviti personalizzati le puoi trovare fra i lavoretti di Halloween per bambini: basterà attaccare dei biglietti per trasformare ogni oggetto in un invito.

Allora, datti da fare: ci sono ancora da fare le decorazioni a tema Halloween, organizzare i giochi  e il buffet per la festa di Halloween. Se non ce la fai da sola, fatti aiutare (da una baby sitter!).


Stai cercando una baby sitter al volo? Registrati a Sitly. È gratis!